Bottega17 nasce a Firenze nel 2017 da una collaborazione di tre architetti. Il nostro scopo è quello di unire più figure specializzate in aspetti diversi dell’architettura per formare un team con la massima conoscenza e preparazione nel campo della progettazione. Lavoriamo in modo dinamico, con creatività e inventiva, perchè crediamo che le nuove idee e il lavoro di team siano alla base del processo di progettazione. Dalla fase di concept fino al cantiere, lo studio supporta le amministrazioni nelle varie fasi progettuali e nella direzione lavori.

Lo studio opera nel campo dell’architettura con particolare riferimento a spazi ed edifici pubblici. Il nostro studio di architettura partecipa a concorsi e gare nazionali ed internazionali di progettazione, approfondendo tematiche di progetto legate alla sostenibilità ambientale ed alla valorizzazione del contesto. Bottega 17 vanta numerosi premi e menzioni in concorsi di progettazione, oltre a partnership consolidate con amministrazioni locali e studi di ingegneria e architettura sul territorio nazionale.

Soci

Daniele Cipinti

Architetto, founder

Laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente  Laurea magistrale in Progettazione dell’Architettura. Esperienze presso l’amministrazione di Scandicci e nello studio di architettura Mattei con il quale ha partecipato ad interventi di progettazione e restauro di vari complessi architettonici. Successivamente vanta un rapporto collaborativo con lo studio De Vita e Schulze Architetti. All’interno dello studio gestisce lavori progettazione e restauro privati e pubblici come progettista e direttore dei lavori.

Antonio Pieralli

Architetto, founder

Laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, 110L, Laurea magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, corsoICAD, 110L. Esperienza di internship presso lo studio internazionale danese C.F. Moller. Docente nel Master in Interior Design presso FIDI, Firenze. Docente del corso di Interior Design presso Istituto Lorenzo de Medici, Firenze. In Bottega 17 è responsabile delle gare e dei lavori pubblici e privati.

Giulio Spagnoli

Architetto, founder

Laurea in Scienze dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, Laurea magistrale in Progettazione dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, 110L. Premio “Carlo Pucci” per la tesi conferito da Salvatore Settis. Esperienza lavorativa presso Studio Arx, collaborazioni progettuali con Politecnica, Studio De Vita e Schulze Architetti. In Bottega 17 è responsabile delle gare e dei lavori pubblici e privati.

Team

Marco Franciolini

Architetto

Lorenzo Castaldini

Architetto

Mattia Rossi

Architetto

Okşan Ölmez

Collaboratrice